La DLG Academy srl ha stipulato specifici accordi di collaborazione con università spagnole e studi legali con domicilio legale in Madrid, Avila, Ceuta, Valencia, isole Canarie .

Tutto ciò consente allo studente di frequentare il master in abogacia ON-LINE e quindi, da casa, attraverso una piattaforma WEB.

La nostra società offre allo studente tutta l’assistenza e consulenza necessaria per:

 

  1. la convalida in Spagna del titolo di studi conseguito in Italia;

  2. l’iscrizione e la frequentazione del Master en abogacía (master in diritto);

  3. la frequentazione del “ corso di diritto spagnolo per l’accesso ed il superamento dell’esame finale che si terrà in Spagna;

  4. L’iscrizione presso un Ordine degli avvocati spagnolo (Colegio de abogados);

  5. Infine, l’avvio di tutti gli adempimenti necessari per l’esercizio della professione di abogado in Spagna, (Partita IVA – domiciliazioni presso studi/sedi spagnoli – dichiarazioni fiscali – iscrizione alla cassa avvocati (Mutualidad de abogacìa).

IL MASTER EN ABOGACÍA

La nostra società offre allo studente la possibilità di frequentare un master en abogacìa.

Il Master è un requisito normativo necessario per potersi iscrivere presso il colegio de abogados in Spagna e quindi per diventare avvocato in Spagna.

La nostra società offre questo corso in collaborazione con un’università spagnola.

Il master en abogacìa è accessibile anche agli studenti che per motivi familiari o lavorativi non hanno la possibilità di recarsi in Spagna.

Infatti, si tratta di un corso:

  • Interamente ON-LINE attraverso piattaforma WEB. Ciò consente allo studente di potere studiare direttamente da casa attraverso una rete WIFI.

  • Può essere frequentato in totale autonomia. La piattaforma WEB rende infatti libero lo studente da qualsiasi vincolo di orario.

  • Allo studente sarà fornito tutto il materiale didattico necessario per la frequentazione del corso.

  • Presenza ed assistenza continuativa di un tutor. I nostri tutors sono avvocati di madrelingua spagnola ma che parlano anche italiano e quindi, in grado di supportare lo studente durante tutto il percorso didattico.

  • Il master en abogacìa riconosce 90 crediti formativi (CFU) e consente di accedere all’esame spagnolo per potere diventare avvocato in Spagna.

CORSO DI DIRITTO SPAGNOLO

Oggi, in virtù di quanto previsto dalla ley 34/2006 per potere diventare avvocato in Spagna, occorre, in aggiunta alla frequentazione del Master en Abogacìa, superare altresì un esame di Stato in Spagna. Ad oggi si tratta di un esame tipo test di 75 domande a risposta multipla.

La DLG Academy in collaborazione con un team di avvocati e professori universitari spagnoli organizza il corso di diritto per la preparazione ed il superamento del suddetto esame di Stato che consente successivamente di iscriversi come abogado (avvocato in Spagna)

SCOPRI IL NOSTRO CORSO

GLI ADEMPIMENTI

Infine, l’avvio di tutti gli adempimenti necessari per l’esercizio della professione di abogado in Spagna, (Partita IVA – domiciliazioni presso studi/sedi spagnoli – dichiarazioni fiscali – iscrizione alla cassa avvocati (Mutualidad de abogacìa).

La DLG Academy srl, grazie all’esperienza maturata in Spagna nel corso degli anni dai suoi collaboratori, ma soprattutto vantando al suo interno un team di avvocati di madrelingua spagnola e con studi legali ubicati in Spagna, su richiesta, presta ai suoi clienti i seguenti servizi di consulenza:

  1. richiesta NIE;

  2. apertura conti correnti in Spagna;

  3. apertura della Partita IVA;

  4. dichiarazioni fiscali IVA – IRPEF

  5. iscrizione presso la cassa avvocati o in alternativa presso un’assicurazione privata alternativa;

  6. domiciliazione legali e/o fiscali per avvocati/professionisti nelle seguenti sedi: Madrid, Avila, Ceuta, Valencia, Tenerife e San feliu.